Via della Fratellanza, 6B, 21049, Tradate VA
+390331841508
info@belsar.it - belsar@pec.belsar.it

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Belsar

 

Belsar e l’ambiente

FOTOVOLTAICO

Come noto Belsar si occupa in prevalenza di assistenza tecnica presso i clienti e ciò comporta la necessità di muoversi con automezzi, nonostante siano aggiornati alle normative vigenti in tema di emissioni, si stima una produzione media di CO2  di circa 720 kg/anno per automezzo.

Nel 2011 abbiamo provveduto alla sostituzione della copertura in eternit dello stabile, risalente alla precedente proprietà, con una nuova copertura in pannelli di alluminio coibentati su cui abbiamo fatto posizionare un impianto fotovoltaico con pannelli solari Sunpower ad alta efficienza per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati capace di fornire una potenza di 100 Kwp.(chilowatt picco). Di conseguenza, ogni anno la produzione del nostro impianto permette il risparmio in termini di CO2 emessa da impianti tradizionali termici di circa 95.000,00 Kg controbilanciando ampiamente l’anidride carbonica emessa dai nostri automezzi.

Lo stesso impianto fornisce energia elettrica nelle ore diurne alla nostra azienda alimentando tutte le utenze a 220 Vac / 380 Vac, i servizi raffrescamento e riscaldamento. L’ energia prodotta in surplus viene ceduta alla rete elettrica esterna in ritiro parziale.

IMBALLAGGI

Belsar si impegna quotidianamente a limitare la produzione di rifiuti.

Ad esempio, gli imballaggi in buono stato con i quali riceviamo le apparecchiature in riparazione, vengono recuperati per i resi agli stessi clienti. Applichiamo rigorosamente la raccolta differenziata organizzata dal servizio municipale locale.

Belsar è registrata in qualità di gestore ambientale in ottemperanza alle disposizioni di legge in materia di rifiuti. I rifiuti speciali o pericolosi prodotti nell’esercizio delle attività vengono trattati secondo le norme ambientali vigenti, Registriamo negli appositi formulari i relativi movimenti e li conferiamo alle aziende che svolgono professionalmente l’attività di trasporto e smaltimento.

Belsar è certificata UNI EN ISO 14001:2015

 

Per saperne di più sulla nostra politica in materia di ambiente non esitate a contattarci.