Via della Fratellanza, 6B, 21049, Tradate VA
+390331841508
info@belsar.it - belsar@pec.belsar.it

Decontaminazione Ambienti con perossido di idrogeno

Belsar

DECONTAMINAZIONE con perossido di idrogeno

Biodecontaminazione Cappe a Flusso Laminare e Ambienti con Perossido di Idrogeno.

Belsar da sempre è attenta alla qualità del servizio, alla sicurezza sia del personale di laboratorio sia del proprio personale tecnico; per questo motivo abbiamo puntato sulla sterilizzazione delle cappe a flusso laminare e gli ambienti a contaminazione controllata attraverso vapori di perossido di idrogeno mediante lo strumento BIOQUELL.
Questo importante passaggio tecnologico ha permesso di accantonare la decontaminazione con vapori di formalina a favore di processi ottenuti con strumenti specifici e validati di produzione controllata di Perossido di Idrogeno.

La Decontaminazione Biologica con vapori di Perossido di Idrogeno è applicabile a cappe di qualsiasi tipologia ed inoltre ad isolatori, incubatori CO2, cappe anaerobiche, ambienti a contaminazione controllata, sale operatorie, laboratori ed ambienti in generale.

 

Belsar garantire la sicurezza e l’operatività all’interno dei laboratori ed in ambienti di lavoro correlati mediante lo strumento STERIS VPH 1000 ADR siamo in grado di BIODECONTAMINAZIONE i locali a contaminazione controllata, di laboratori e di cabine di biosicurezza, con rilascio di report a fine processo da cui si potrà constatare il risultato finale.
Il ciclo di bio-decontaminazione viene determinato sulla base delle caratteristiche del locale da decontaminare (dimensioni, punti critici, ecc.)
Lo strumento viene posizionato in modo che il vapore di perossido possa raggiungere tutti i punti del locale ad una concentrazione idonea.
Al termine del ciclo di decontaminazione la concentrazione di perossido di idrogeno verrà abbattuta dal sistema Steris VHP 1000 ® ad una soglia accettabile, tuttavia bisognerà provvedere all’espulsione verso l’esterno dei residui di VHP fino al valore minimo <1ppm. Il raggiungimento di tale soglia verrà riscontrata dal nostro personale con l’ausilio di strumentazione apposita.

 

Principali vantaggi della Decontaminazione Biologica con perossido di idrogeno:

• Minori rischi per la salute dei lavoratori e dell’ambiente di lavoro. (D.lgs 81)
• Il processo è più rapido e non è più necessario l’overnight.
• Maggior efficacia della decontaminazione grazie all’ampio spettro di azione.
• Assenza di residui potenzialmente pericolosi e dannosi per le apparecchiature

 

Per saperne di più scarica qui la nostra brochure:

Per informazioni manda un’email a info@belsar.it o contattaci