Via della Fratellanza 6B, 21049, Tradate (VA)
+39 0331-841508
info@belsar.it

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Belsar

BELSAR E L’AMBIENTE

FOTOVOLTAICO

Come noto Belsar si occupa in prevalenza di assistenza tecnica presso i clienti e ciò comporta la necessità di muoversi con automezzi, nonostante siano aggiornati alle normative vigenti in tema di emissioni, si stima una produzione media di CO2  di circa 720 kg/anno per automezzo.

Nel 2011 abbiamo provveduto alla sostituzione della copertura in eternit dello stabile, risalente alla precedente proprietà, con una nuova copertura in pannelli di alluminio coibentati su cui abbiamo fatto posizionare un impianto fotovoltaico con pannelli solari Sunpower ad alta efficienza per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati capace di fornire una potenza di 100 Kwp.(chilowatt picco). Di conseguenza, ogni anno la produzione del nostro impianto permette il risparmio in termini di CO2 emessa da impianti tradizionali termici di circa 95.000,00 Kg controbilanciando ampiamente l’anidride carbonica emessa dai nostri automezzi.

Lo stesso impianto fornisce energia elettrica nelle ore diurne alla nostra azienda alimentando tutte le utenze a 220 Vac / 380 Vac, i servizi raffrescamento e riscaldamento. L’ energia prodotta in surplus viene ceduta alla rete elettrica esterna in ritiro parziale.

IMBALLAGGI

Belsar si impegna quotidianamente a limitare la produzione di rifiuti.

Ad esempio, gli imballaggi in buono stato con i quali riceviamo le apparecchiature in riparazione, vengono recuperati per i resi agli stessi clienti.

Applichiamo rigorosamente la raccolta differenziata organizzata dal servizio municipale locale.

 

Per saperne di più sulla nostra politica in materia di ambiente non esitate a contattarci.