Via della Fratellanza 6B, 21049, Tradate (VA)
+39 0331-841508
info@belsar.it

CERTIFICAZIONI

Belsar

Azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione qualità) per l’attività di “ASSISTENZA TECNICA SU STRUMENTAZIONE DIAGNOSTICA, SCIENTIFICA ED APPARECCHI DA LABORATORIO E COMMERCIALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE”.

CERTIFICAZIONE FGAS (installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra ai sensi del Regolamento (CE) n. 303/2008.

Belsar opera con costante impegno volto a raggiungere e mantenere la soddisfazione del cliente, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza a tutti i livelli.

Il SISTEMA INTEGRATO GESTIONE QUALITÀ SICUREZZA AMBIENTE si sviluppa attraverso un software di gestione documentale in Cloud accessibile con diversi livelli di accesso al personale aziendale.

Periodicamente vengono organizzati corsi di formazione tecnica, normativa, di sicurezza per garantire al cliente un servizio sempre più specializzato in grado di soddisfare le richieste sempre più specifiche, anche in condizioni particolari di sicurezza.

 

Abilitazioni specifiche SICUREZZA:

  • PES PAV PEI (Formazione professionale per gli addetti ai lavori elettrici)
  • RADIAZIONI IONIZZANTI:
    • Nomina ESPERTO QUALIFICATO in materia di radioprotezione
    • Formazione e informazione sui rischi adioprotezionistici legati all’attività di assistenza tecnica in zone controllate
  • LAVORI IN QUOTA:
    • Formazione lavori in quota, utilizzo DPI anticaduta.

BELSAR E L’AMBIENTE: la nostra azienda possiede un IMPIANTO FOTOVOLTAICO, installato nell’ottica di ridurre le emissioni di CO2. Lo stesso impianto fornisce energia elettrica nelle ore diurne alla nostra azienda alimentando tutte le utenze a 220 Vac, i servizi raffrescamento e riscaldamento. La restante e prevalente percentuale di energia prodotta in surplus viene resa alla rete elettrica esterna in ritiro parziale.

Occupandoci prevalentemente di assistenza tecnica presso clienti su tutto il territorio nazionale, prestiamo attenzione alle emissioni atmosferiche prodotte dai mezzi aziendali. In quest’ottica il PARCO MACCHINE viene periodicamente revisionato e rinnovato.

GESTIONE RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI: Tra i nostri servizi rientra il ritiro di filtri esausti provenienti da manutenzioni effettuate su cabine ed armadi. La nostra azienda risulta iscritta all’ Albo nazionale gestori ambientali ai sensi dell’art. 212, comma 8 del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 e successive modifiche  – n. iscrizione MI50356